sabato 5 febbraio 2011

PREAVVISO DI CONCORSO: UN VINILE per UNA LABEL DIGITALE

Il sogno delle piccole etichette indipendenti, nate grazie alla musica in vendita su internet, è di realizzare almeno un vinile con i propri brani, poichè è costoso e complesso il processo, ed è difficile la distribuzione.

Con questa iniziativa, AIMERSSE, intende realizzare il sogno di una label italiana, che attualmente non stampa vinile, di realizzare il primo. Aimersse coprirà tutte le spese di produzione del vinile, seguirà la distribuzione nel mercato internazionale ed assisterà la label vincitrice del concorso, ad aprirsi canali stabili di produzione e distribuzione; quindi, in parole povere, a mantenersi da sola, continuando la stampa dei supporti materiali (vinili, cd, dvd, etc...), oltre al supporto digitale.

Se interessati, inoltrare richiesta di ammissione all'indirizzo email: discografia@aimersse.org fornendo più informazioni possibili e link su label ed artisti. Verrete ricontattati dalla segreteria.

La presentazione delle domande deve avvenire dal 1 marzo 2011 entro il 30 aprile 2011. La richiesta è gratuita, ma occorre essere associati (costo: 15 euro - scrivere a info@aimersse.org). Può essere presentata dalle etichette discografiche la cui musica è prodotta esclusivamente o prevalentemente con strumentazione elettronica.

La label vincitrice verrà scelta dal Consiglio Direttivo, sulla base di: qualità, determinazione, condizioni economiche e sociali (saranno privilegiate le labels che hanno minori possibilità economiche).

Per maggiori informazioni: discografia@aimersse.org

Nessun commento:

Posta un commento